martedì, 17 Dicembre, 2024
Regioni

Atac, i locker di Amazon e Inpost arrivano in metro a Roma

ROMA (ITALPRESS) – Sono stati presentati nella stazione Pigneto Metro C, i primi locker targati Amazon e InPost. I nuovi punti di ritiro permetteranno ai clienti di prelevare gli ordini acquistati online o effettuare i resi direttamente nelle stazioni della metropolitana in piena sicurezza. Un servizio di grande utilità per i passeggeri in transito nelle stazioni della metropolitana che potranno unire le esigenze di spostamento con quelle di ritiro. Da oggi i locker sono già attivi nelle stazioni di Valle Aurelia e Anagnina (Metro A), Termini e Sant'Agnese Annibaliano (Metro B/B1), Pigneto, Malatesta, Teano, Mirti e Torre Maura (Metro C). Il programma di installazioni proseguirà per tutto l'anno e si concluderà nei primi mesi del 2023, quando il servizio sarà disponibile su un totale di 21 stazioni delle tre linee cittadine (6 della linea A, 10 della linea B-B1, 5 della linea C). Con i nuovi locker sarà possibile gestire potenzialmente oltre 2700 consegne giornaliere. Le metro come hub strategico della mobilità. Roma è la prima grande città europea a installare una rete così capillare di locker all'interno della metropolitana. La consegna mediante locker presso le stazioni della metropolitana incrementa l'offerta di servizi al cliente all'interno delle infrastrutture del trasporto pubblico gestite da ATAC, rendendo le stazioni metro sempre più hub strategico della mobilità cittadina. Poter ritirare i propri ordini in stazione contribuisce infatti a rendere il ciclo consegna/ritiro più sostenibile, in linea con gli obiettivi e le priorità del PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile) e con la visione della "Città in 15 minuti" promossa dall'amministrazione capitolina. -foto: ufficio stampa Atac (ITALPRESS). pc/com 19-Dic-22 13:58

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Verbania, stanziati 400mila euro per Palasport di Gravellona

Redazione

Ferrovie, il ministro Giovannini inaugura la Stazione centrale di Bari

Redazione

A Palermo la 2^ tappa di “Uniti e vicini ai pazienti con epatocarcinoma”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.