venerdì, 26 Aprile, 2024
Agroalimentare

Metsola: la PAC un patrimonio da non disperdere

La presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola, nel video messaggio inviato in occasione dell’Assemblea di Confagricoltura ha ricordato che quest’anno il Continente celebra i 60 anni della Politica Agricola della Unione europea, una politica comunitaria che ha trasformato il sistema agricolo europeo e ora detiene un patrimonio che non deve essere disperso, soprattutto nel contesto delle sfide che rende il settore protagonista.

“L’ingiustificata invasione dell’Ucraina da parte della Russia ha creato un’onda d’urto nel sistema alimentare, portandoci a costi di produzione più elevati per gli agricoltori e mettendo a rischio la sicurezza alimentare. Ma non abbiamo perso tempo, perchè l’essenza stessa dell’esistenza del Parlamento europeo è dare voce ai cittadini. I 387 miliardi di euro stanziati per la Pac produrranno risultati tangibili per tutti gli agricoltori”, ha detto Metsola. La presidente del Parlamento Ue spiega inoltre che gli obiettivi della Pac sono chiari, ossia garantire un reddito adeguato agli agricoltori e tutelare l’ambiente.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Parlamento Ue: più fondi per conseguenze guerra, clima e crisi economica

Francesco Gentile

Il tulipano che scredita l’Europa

Giuseppe Mazzei

Turbolenze d’autunno non scuotono Meloni

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.