domenica, 29 Settembre, 2024
Regioni

Torino, truffa trading on-line. 3 arresti e perquisizioni in 5 regioni

TORINO (ITALPRESS) – Tre arresti nel torinese, perquisizioni e sequestri sul territorio hanno riguardato una delle principali strutture di frodi del trading online. L'organizzazione agiva tra l'Italia e l'Albania e ripuliva il denaro proveniente dalle truffe dei falsi investimenti ai danni di ignari utenti del web. Gli approfondimenti investigativi hanno interessato in modo trasversale evidenze informatiche, bancarie e societarie, ricostruite e messe a sistema. Ai vertici della struttura un albanese residente nel torinese, alle sue dirette dipendenze due torinesi che mettevano a disposizione i conti correnti bancari intestati a società riferibili a loro. Il gruppo era composto da 16 soggetti residenti nel torinese, le cui abitazioni e società, nello specifico quattro operavano nel digital marketing e lead generation, sono state perquisite. Il tutto poggiava su falsi siti di pubblicità di trading, utilizzati per recuperare illecitamente le generalità lasciate dagli ignari internauti interessati ad investire. Tali siti sono stati oscurati. Eseguite 4 perquisizioni in Campania, Lazio, Umbria ed in Veneto. Nove le perquisizioni eseguite. (ITALPRESS). Photo credits: www.agenziafotogramma.it xb2/ads/c 16-Dic-22 17:45

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Papa Francesco “Giovedì in Mongolia, una visita tanto desiderata”

Redazione

Mobilità, Milano Serravalle accelera sulla multimodalità

Redazione

Coronavirus, 6 decessi e 1.155 positivi in Piemonte

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.