sabato, 26 Aprile, 2025
Società

Testimoniare bellezza con il Wwf tra i banchi di scuola

Adesso si chiamano scuola dell’infanzia e primaria, ma il risultato non cambia. Bimbi bellissimi da tre anni in su di età, che ti studiano con la curiosità di chi si apre alle novità del mondo.
Ed è così che Simona Cappello e Salva Caravello hanno trovato i bambini della scuola “Pesciolino rosso” di Modica (RG) con la carica che soltanto loro, i piccoli, ti sanno dare.

Biodiversità, umanità e animali selvatici, passato, presente, futuro, tartarughe marine, ma anche terra, mare, cielo, di questo hanno trattato le due volontarie del WWF che, sotto gli attenti occhi delle maestre,
hanno trascorso una mattinata piena di soddisfazioni. In tutto un centinaio di bambini, divisi in tre gruppi, hanno partecipato alle performance esplicative che con passione sono state trasmesse.

Portare acqua alla terra dove è custodito il seme che crescerà, per diventare pianta, albero e nutriente per gli abitanti del nostro pianeta. Noi siamo il futuro che costruiamo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Si avvicina il ‘Giorno della Riunificazione”: il Vietnam celebra 50 anni dalla fine della guerra

Chiara Catone

Gaza sull’orlo del collasso, Wfp: “Esaurite le scorte di cibo”

Ettore Di Bartolomeo

Luigi Mangione respinge le accuse federali di omicidio e stalking, dichiarandosi non colpevole

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.