venerdì, 29 Marzo, 2024
Società

Testimoniare bellezza con il Wwf tra i banchi di scuola

Adesso si chiamano scuola dell’infanzia e primaria, ma il risultato non cambia. Bimbi bellissimi da tre anni in su di età, che ti studiano con la curiosità di chi si apre alle novità del mondo.
Ed è così che Simona Cappello e Salva Caravello hanno trovato i bambini della scuola “Pesciolino rosso” di Modica (RG) con la carica che soltanto loro, i piccoli, ti sanno dare.

Biodiversità, umanità e animali selvatici, passato, presente, futuro, tartarughe marine, ma anche terra, mare, cielo, di questo hanno trattato le due volontarie del WWF che, sotto gli attenti occhi delle maestre,
hanno trascorso una mattinata piena di soddisfazioni. In tutto un centinaio di bambini, divisi in tre gruppi, hanno partecipato alle performance esplicative che con passione sono state trasmesse.

Portare acqua alla terra dove è custodito il seme che crescerà, per diventare pianta, albero e nutriente per gli abitanti del nostro pianeta. Noi siamo il futuro che costruiamo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Dispersione scolastica, servono procedure più rapide

Carmine Alboretti

Save The Children: “Proteggere scuole e infrastrutture civili deve essere una priorità”

Marco Santarelli

Scuola: intesa Tim-Cyber Security Italy per diffondere la cultura della cybersicurezza

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.