martedì, 17 Dicembre, 2024
Regioni

L’Associazione “Il bambinello” di Scafati (Sa) compie 20 anni

“E’ dal Natale 2002 che la nostra Associazione grazie all’entusiasmo di decine di volontari, porta in giro la statuetta del Bambinello pellegrino, per regalare in maniera totalmente gratuita un sorriso agli anziani che abitano nelle case di riposo, agli infermi negli ospedali, ai diversamente abili e ai bambini delle case famiglia, dei centri d’accoglienza, agli oltre 2000 bambini delle scuole di Scafati e a tante famiglie e rioni che vogliono accogliere  Il Bambinello per pregare tutti insieme”, racconta il Presidente Giuseppe Fienga.

“Una tra le tante attività più emozionanti che l’Associazione porta avanti è la giornata degli amici diversamente abili che si è realizzata ogni anno (eccetto periodo covid) nel mese di Gennaio, alla quale partecipavano circa 200 fra diversamente abili e volontari che insieme consumavano un pranzo cucinato e servito in maniera totalmente gratuita, tanta musica e sorprese”, continua Fienga.

L’Associazione è attiva tutto l’anno al servizio degli altri per tendere una mano al prossimo e, con i 20 anni dalla nascita, oggi segna un importante traguardo per guardare con gioia a quanto costruito sinora e aprire le braccia al futuro. Un’occasione, quella del ventennale, celebrata con un evento il 26 novembre che, in linea con lo spirito di solidarietà e socialità che caratterizza l’associazione, che ha coinvolto a più riprese diverse realtà della città di Scafati e non solo.

“Quest’anno ricorrono i 20 Anni della Missione del Bambinello – spiega il Presidente Fienga –  per tale grande ed importante anniversario abbiamo pensato di organizzare una serata insieme a tutti i volontari vecchi e nuovi, tante associazioni di volontariato, molti gruppi con diversamente abili, i centri anziani.

Auguri di buon compleanno al “Bambinello” e a quanti hanno a cuore i più deboli in un momento di grande vulnerabilità e fragilità.

 

Foto facebook

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Gli anziani pilastro della società italiana

Carmine Alboretti

Gli anziani dimenticati

Giampiero Catone

Una politica per gli anziani non autosufficienti

Maurizio Merlo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.