0

Sicilia, Pm Corte dei Conti chiede parifica ma con eccezioni

sabato, 3 Dicembre 2022
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – Il Pm della Corte dei Conti, Maria Rachele Aronica ha chiesto alle Sezioni riunite di parificare il conto del bilancio ma ad eccezione del ripiano del disavanzo che, secondo i magistrati, non poteva essere fatto in dieci anni (come ha fatto la Regione) ma in tre anni secondo le norme allora vigenti. Si tratta di una somma di 860 milioni di euro. Il Pm chiede anche di non parificare trenta capitoli del bilancio che riguardano entrate, spese e residui attivi e passivi. Inoltre chiede di non parificare lo stato patrimoniale e il conto economico per irregolarità. Le Sezioni riunite sono chiamate ad esprimersi sulla richiesta del Pm a fine della seduta che si è aperta poco fa. (ITALPRESS). Photo Credits: xd5 xd5/trl/red 03-Dic-22 11:56

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Santa Barbara, Solinas “Sulcis Iglesiente culla tradizione mineraria”

CAGLIARI (ITALPRESS) – "Ricordiamo l'opera di Santa Barbara, martire cristiana…

Tim attraverso Fibercop porta la fibra ottica ultraveloce ad Ardea

ROMA (ITALPRESS) – TIM attraverso FiberCop, la società infrastrutturale del…