0

Lukoil, dal Cdm via libera al salvataggio della raffineria di Priolo

giovedì, 1 Dicembre 2022
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – Via libera dal Consiglio dei ministri al salvataggio della raffineria Isab-Lukoil di Priolo. Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime "soddisfazione per l'approvazione in Consiglio dei ministri di un decreto legge a tutela dell'interesse nazionale nei settori produttivi strategici. Una norma con la quale il Governo interviene, tra l'altro, per garantire la continuità del lavoro nella raffineria Isab di Priolo che impiega con l'indotto circa 10mila persone". "Scopo dell'intervento d'urgenza – aggiunge Meloni – è tutelare al tempo stesso un nodo energetico strategico nazionale e i livelli occupazionali così significativi per la Sicilia e l'intera Nazione". Su Twitter, il leader della Cisl, Luigi Sbarra, sottolinea come sia "un fatto importante il decreto legge del Governo a tutela degli interessi nazionali sui settori produttivi strategici che scongiura la chiusura della raffineria Isab di Priolo controllata da Lukoil. Si garantisce cosi' la continuità dell'operatività dell'impianto e soprattutto l'occupazione anche dell'indotto". – foto agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). fsc/red 01-Dic-22 21:44

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Nuovo cambio per i colori della “mappa” delle Regioni italiane

Nei giorni scorsi, il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha…

Campania, ok da conferenza servizi all’ospedale pediatrico Santobono

NAPOLI (ITALPRESS) – Sorgerà a Ponticelli, su un'area di 85mila…