giovedì, 28 Marzo, 2024
Regioni

Lukoil, dal Cdm via libera al salvataggio della raffineria di Priolo

ROMA (ITALPRESS) – Via libera dal Consiglio dei ministri al salvataggio della raffineria Isab-Lukoil di Priolo. Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime "soddisfazione per l'approvazione in Consiglio dei ministri di un decreto legge a tutela dell'interesse nazionale nei settori produttivi strategici. Una norma con la quale il Governo interviene, tra l'altro, per garantire la continuità del lavoro nella raffineria Isab di Priolo che impiega con l'indotto circa 10mila persone". "Scopo dell'intervento d'urgenza – aggiunge Meloni – è tutelare al tempo stesso un nodo energetico strategico nazionale e i livelli occupazionali così significativi per la Sicilia e l'intera Nazione". Su Twitter, il leader della Cisl, Luigi Sbarra, sottolinea come sia "un fatto importante il decreto legge del Governo a tutela degli interessi nazionali sui settori produttivi strategici che scongiura la chiusura della raffineria Isab di Priolo controllata da Lukoil. Si garantisce cosi' la continuità dell'operatività dell'impianto e soprattutto l'occupazione anche dell'indotto". – foto agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). fsc/red 01-Dic-22 21:44

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il neosindaco di Catania ricevuto dal Presidente del Senato

Redazione

Vaccino, dosi a migranti e senza tetto in Toscana

Angelica Bianco

Covid, Speranza “Da martedì Lazio in zona arancione”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.