sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Venezia e Padova tappe del Parlamento della Legalità Internazionale

Piazza San Marco a Venezia

Grazie alla preziosa collaborazione del Cav. (O.M.R.I e di San Marco) Filomeno Porcelluzzi, e del collaboratore Fabrizio Vigna, prende il via sabato tre dicembre una “Due giorni” di incontri culturali dove il Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale Nicolò Mannino farà tappa prima a Venezia e poi domenica quattro dicembre a Padova in occasione del conferimento dei titoli accademici della prestigiosa Università Telematica ISFOA. In calendario sabato mattina alle ore undici primo appuntamento presso la sala consiliare del Comune di Dolo dove il sindaco Gianluigi Naletto darà il benvenuto al Presidente del Parlamento della Legalità insieme alla sua Amministrazione Comunale.

Un incontro culturale al quale parteciperanno il presidente dell’Associazione Finanzieri d’Italia di Dolo, il Presidente dei Cavalieri di San Marco, il Presidente dell’Associazione Nazionale della Polizia Penitenziaria di Venezia, l’Associazione Combattenti e Reduci di Borbiago che consegnerà a Nicolò Mannino la mappa storica di Venezia. “Ringrazio quanti stanno organizzando questi eventi culturali – dice Nicolò Mannino- nella splendida città di Venezia e anche a Padova dove vivremo dei momenti significati alla luce della riscoperta dei veri valori della vita e per una cultura che richiama il senso profondo della solidarietà e della pace“.

La basilica di Sant’Antonio da Padova

Domenica alle ore quindici e trenta nella Sala Priorale della Basilica Monastero di Sant’Antonio si svolgerà una solenne cerimonia che vedrà il dott. Vincenzo Mallamaci (Prov. Rettore Vicario dell’Università Isfoa, insieme al Postulatore per la Causa dei Santi e componente del Senato Accademico (amico del Parlamento della Legalità Internazionale) Nicola Giampaolo, conferire dei titoli accademici a illustri personalità del mondo ecclesiale, istituzionale e del volontariato oltre che settore medico. Nicolò Mannino presenterà in questa circostanza il ruolo socio culturale del Parlamento della Legalità Internazionale e conferirà ad alcune personalità la nomina di “Socio Onorario”.

Alle 18,30 sarà celebrata la Santa Messa nella Basilica di Sant’Antonio officiata dal Re.mo Padre Antonio Ramina. A seguire in programma una Cena di Beneficenza a favore degli orfanelli di Sant’Antonio in collaborazione con l’Associazione Internazionale Onlus “E Ti Porto in Africa”.

Una due giorni di incontri culturali e di crescita della grande famiglia del Parlamento della Legalità Internazionale che gode grande consenso non solo nel nostro Paese ma anche al Cairo, America, Costa D’Avorio e prossimamente anche a Madrid.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nel giorno del Perdono di Assisi prende corpo il libro “Svegliati e Vola”

Redazione

Credere nei giovani per dar voce e speranza ai loro sogni

Nicolò Mannino

Una giornata di riflessione per essere “Ambasciatori di vita”

Nicolò Mannino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.