giovedì, 25 Aprile, 2024
Esteri

Milioni di rifugiati ucraini chiedono la Protezione Temporanea dell’Europa

Sono oltre 4,75 milioni i rifugiati ucraini che si sono già registrati per la Protezione Temporanea o per simili programmi di protezione nazionale in Europa. Lo ha reso noto l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr). Secondo l’Unhcr, il numero di rifugiati provenienti dall’Ucraina registrati per la Protezione Temporanea o per analoghi programmi di protezione in Europa, ha raggiunto quota 4.751.065.

Nell’Unione europea, il maggior numero di rifugiati è stato registrato in Polonia, Germania e Repubblica Ceca. Almeno 6.655 civili sono morti e altri 10.368 sono rimasti feriti in Ucraina dall’inizio dell’invasione russa. L’agenzia delle Nazioni Unite per i diritti umani sottolinea che i dati reali sono probabilmente molto più alti, anche perché molte segnalazioni di vittime civili devono ancora essere confermate. Nel frattempo, i bombardamenti russi sulla città meridionale di Kherson hanno preso di mira le linee elettriche, oltre ai quartieri residenziali più popolosi. Nelle scorse ore almeno il 5% dei residenti non aveva la corrente in casa. Mentre i russi prendono di mira le linee elettriche che forniscono la luce alla città., i tecnici sono al lavoro e alcune reti sono state già ripristinate.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Berlusconi: “Possibile l’entrata di FdI e Lega nel PPE”

Stefano Ghionni

Algeria: selezionati tre progetti per esportare idrogeno verde verso l’Europa

Cristina Gambini

Il Mezzogiorno, l’Italia e il nuovo Patto per l’Europa

Michele Rutigliano

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.