venerdì, 29 Marzo, 2024
Turismo

A San Marino arriva il Natale delle Meraviglie

SAN MARINO (ITALPRESS) – Arriva l’evento di punta della stagione invernale della Repubblica di San Marino. Tecnici e allestitori sono al lavoro per completare gli ultimi dettagli che daranno vita alla ventesima edizione de “Il Natale delle Meraviglie- Un viaggio incredibile” la cui organizzazione è stata affidata dalla Segreteria di Stato per il Turismo e dall’Ufficio del Turismo a NexTime Eventi di Alberto Di Rosa che darà vita agli show sotto la direzione artistica di Simone Ranieri.
A partire da sabato 26 novembre, il Centro Storico della Repubblica di San Marino sarà immerso in un’atmosfera da favola che guiderà i visitatori a vivere un viaggio incredibile alla scoperta di un’esperienza emozionale unica e che culminerà nella location iconica di Piazza della Libertà, dove troverà spazio una grande installazione luminosa visitabile: il Polar Express! Un eccentrico capo treno coinvolgerà il pubblico e lo condurrà alla scoperta di show immersivi per adulti e bambini. Il taglio del nastro ufficiale è fissato per sabato 26 novembre alle ore 16.30 in Piazza della Libertà, con l’anteprima dello show “La Fabbrica dei Giocattoli – Il Family Show” con il cast dello spettacolo, scritto e diretto da Simone Ranieri di Illusion Group per Il Natale delle Meraviglie: un affascinante spettacolo in cui danzatori, acrobati e performer coinvolgeranno il pubblico nel racconto, rendendolo protagonista. Le coreografie saranno di Matteo Addino, coreografo di show musicali e teatrali di fama nazionale quali “Il Cantante Mascherato” di Raiuno.
Alla cerimonia inaugurale saranno presenti anche i creator sammarinesi da centinaia di migliaia di follower, Rebby e Molly.
Tante le attrazioni e gli show che animeranno piazze e contrade del Centro Storico, Patrimonio dell’Umanità, fino all’8 gennaio 2023.
A Campo Bruno Reffi, sognatori di ogni età potranno trovare la “Fabbrica dei Giocattoli” e realizzare insieme a Babbo Natale e ai suoi elfi il gioco perfetto! Uno spazio coperto e riscaldato di 300 metri quadri ad ingresso gratuito, con laboratori creativi, macchinari magici, progetti segreti, trucca-bimbi e tante altre divertenti attività.
Da non perdere, come ogni anno, la pista di pattinaggio su ghiaccio all’interno della suggestiva cornice di Cava dei Balestrieri, dove verrà installato un vero e proprio “Polar Park” con magiche nevicate artificiali.
Il Centro Storico di San Marino si trasformerà in un photoset ideale per indimenticabili scatti fotografici che potranno essere premiati con un Notebook Lenovo Think Book 15 G3 ACL messo in palio da TIM San Marino: per tutta la durata dell’evento sarà infatti attivo un photo contest incredibile.
Partecipare è semplice: è sufficiente infatti scattare una foto in una delle tante attrazioni del Natale delle Meraviglie e pubblicarla su Instagram con #sanmarinounviaggioincredibile.
34 le baite per il tradizionale mercatino natalizio ubicate lungo via Eugippo, in via Donna Felicissima e nella zona del cantone panoramico nei pressi del monumento dedicato a Bartolomeo Borghesi: vi si troveranno oggetti di artigianato, articoli da regalo ed eccellenze enogastronomiche.
Non potrà mancare una visita alla Galleria Montale, dove sarà possibile salire a bordo dell’elettromotrice AB 03 del Treno Bianco Azzurro, restaurata dopo ben 68 anni di inattività per percorrere il tratto iniziale dello storico tragitto.
Inoltre, all’interno della Galleria Cassa di Risparmio di San Marino, sarà possibile visitare la Mostra del Treno Bianco Azzurro e ripercorrere le tappe più caratteristiche del famoso viaggio Rimini – San Marino attraverso oggetti e cimeli originali dell’epoca e inedite fotografie grazie alla collaborazione con l’Associazione Treno Bianco Azzurro.
Negli infopoint dedicati sarà distribuito il Biglietto Polar-Express da obliterare in quattro location: Piazza della Libertà, Polar Park, Fabbrica dei Giocattoli e Porta San Francesco. Al completamento del biglietto, il visitatore potrà ricevere un gadget e presentandolo presso gli esercizi commerciali aderenti, usufruire di speciali benefit.
Alle iniziative tematiche si affianca l’offerta dei numerosi ristoranti in cui gustare le prelibatezze enogastronomiche locali, unita all’ampia scelta di negozi in cui fare shopping e acquistare i regali di Natale.
-foto ufficio stampa Repubblica S.Marino-
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Garavaglia-Pedini Amati lanciano progetto recupero treno bianco azzurro

Redazione

Turismo, a Ferragosto 17 milioni di turisti

Maria Parente

Garavaglia incontra consoli Fenco: “Basi per cooperazione su turismo italiano”

Giulia Catone