mercoledì, 24 Aprile, 2024
Europa

Task force Ue-Usa per riduzione inflazione

La Unione europea e gli Stati Uniti d’America lanciano una task force comune sulla “Inflaction reduction act”, la recente legge Usa per ridurre gli effetti dell’inflazione, per continuare a promuovere una più profonda comprensione dei progressi significativi della legge sull’abbassamento dei costi per le famiglie, i comuni obiettivi climatici, le opportunità e le preoccupazioni per i produttori della Ue. Lo rende noto il Consiglio per la sicurezza nazionale, il cui vice consigliere Mike Pyle ha incontrato Bjoern Seibert, capo di gabinetto della presidente della commissione europea Ursula von der Leyen per discutere di varie priorità, tra cui la ricostruzione dell’Ucraina.

Nel loro incontro hanno lanciato anche la task force sull’inflazione, che si riunirà per la prima volta la prossima settimana. Secondo l’analisi del think tank Farm Europe l’inflazione solo nel settore agricolo sta polverizzando 85 miliardi di aiuti Ue. Il bilancio Pac 2021-27 era stato deciso con una inflazione dal 2%, mentre oggi assistiamo a una media Ue vicina al 10%.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bce: prospettive per crescita e inflazione restano incerte

Valerio Servillo

Cina e Stati Uniti, a novembre l’incontro. Le responsabilità di due potenze globali

Paolo Fruncillo

Von der Leyen: Ue continuerà a sostenere l’Ucraina

Emanuela Antonacci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.