0
NATO Secretary General Jens Stoltenberg

Nato prepara esercitazione nucleare di routine

mercoledì, 12 Ottobre 2022
1 minuto di lettura

L’ipotesi di un attacco nucleare e le tensioni crescenti tra Russia e Ucraina spingono la Nato ad organizzare esercitazioni mirate in caso dovrà essere affrontato il peggiore degli scenari bellici.

“La prossima settimana la Nato terrà un’esercitazione di deterrenza nucleare pianificata da molto tempo, prima dell’invasione dell’Ucraina. È un addestramento di routine, che avviene ogni anno”. Lo ha detto il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, nel corso di una conferenza stampa in vista della riunione ministeriale di domani.

“Giovedì presiederò una riunione regolare del gruppo di pianificazione nucleare. Lo scopo della deterrenza nucleare della Nato è sempre stato quello di preservare la pace, scoraggiando l’aggressione”, ha aggiunto. Sul fronte conflitto le forze militari ucraine continuano ad avanzare verso le Regioni occupate dai militari russi accusati di violenze sui civili e crimini di guerra dopo le recenti scoperte di altre fosse comuni.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Una bozza di accordo ma ancora atrocità sui civili. I tempi della guerra e quelli della pace. Vantaggi per Zelesnky, difficoltà per Putin

Zelensky ha spiazzato Putin rassegnandosi a non entrare nella Nato.…

Putin isolato terrorizza il mondo

Perfino Cina e India cominciano a pensare di aver fatto…