0

Fvg, Scoccimarro “Bando da 8,5 mln per le comunità energetiche”

giovedì, 6 Ottobre 2022
1 minuto di lettura

TRIESTE (ITALPRESS) – È stato pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia il bando che prevede lo stanziamento di 8,5 milioni di euro per la concessione di contributi per la progettazione e la realizzazione di impianti fotovoltaici e per la costituzione delle Comunità energetiche rinnovabili (Cer). Lo ha comunicato questa mattina a Trieste l'assessore alla Difesa dell'ambiente, Fabio Scoccimarro. L'iniziativa è rivolta agli Enti pubblici regionali, ma non esclude l'adesione da parte dei soggetti privati compatibilmente con le misure di aiuti attuate a livello nazionale. "La costituzione di Comunità energetiche rinnovabili è l'azione più rapida che la Regione può attuare in risposta alla crisi energetica e agli aumenti dei costi a carico della Pubblica amministrazione e delle imprese – ha commentato l'esponente dell'Esecutivo – Il tema è complesso, ma l'Amministrazione regionale si mette a disposizione per favorire la celerità dei tempi autorizzativi. L'importo stanziato è rilevante e verrà implementato in occasione dell'assestamento bis. Ulteriori fondi – ha annunciato infine Scoccimarro – saranno inoltre previsti con la prossima legge finanziaria". Il bando prevede un contributo massimo di 500mila euro a richiesta e non superiore all'80 percento della spesa ammissibile. È possibile presentare la domanda di contributo tramite il sito internet della Regione entro le ore 16 di lunedì 31 ottobre. foto: ufficio stampa Regione FVG (ITALPRESS). tvi/com 06-Ott-22 14:04

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Un siciliano nel Direttivo nazionale Società Cardiologia Interventistica

Per accedere all'articolo completo devi essere abbonato ad uno dei…

Sardegna, Regione lascia invariata Irpef, Solinas “Tuteliamo famiglie”

CAGLIARI (ITALPRESS) – La Sardegna ha lasciato invariata per il…