0
JENS STOLTEMBERG SEGRETARIO GENERALE NATO

Nato pronta a rispondere ad attacchi contro infrastrutture

venerdì, 30 Settembre 2022
1 minuto di lettura

In una nota diffusa dalla Nato è emerso che l’Alleanza è pronta a rispondere unita e con determinazione a qualsiasi attacco deliberato contro le infrastrutture critiche degli alleati. “Il danneggiamento dei gasdotti Nordstream 1 e Nordstream 2 nelle acque internazionali del Mar Baltico desta profonda preoccupazione: tutte le informazioni attualmente disponibili indicano che si tratta del risultato di atti di sabotaggio deliberati, sconsiderati e irresponsabili”, si legge nella nota. “La Nato sta monitorando attentamente la situazione nel Mar Baltico. Gli alleati stanno esaminando le circostanze delle fughe di gas e scambiando informazioni, anche con Finlandia e Svezia”. Questo incidente non ha solo colpito i siti energetici non ha provocato solo danni permanenti all’ambiente ma ha alzato fortemente le tensioni tra l’occidente e la Federazione russa.

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

L’attacco cyber che vuole intimidire l’Ucraina

Nella notte tra giovedì e venerdì, un massiccio attacco cibernetico…

I Paesi nordici forniscono F-16 all’Ucraina, la Grecia si rifiuta

La guerra russo-ucraina ha una valenza importante rimarcata anche dal…