0
ONDATA DI MALTEMPO FORTI PIOGGE OMBRELLO OMBRELLI TEMPORALE PIOGGIA

Ancora allerta maltempo al Centro-Sud Italia

martedì, 27 Settembre 2022
1 minuto di lettura

Il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le Regioni del Centro-Sud Italia, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che possono mettere a rischio i territori interessati. I fenomeni meteo potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche che sono riportate nel bollettino nazionale di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

L’avviso riguarda un concreto pericolo di venti forti dai quadranti occidentali con rinforzi fino a burrasca dapprima su Toscana, Umbria e Lazio per arrivare a Campania, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria con mareggiate lungo le coste esposte.   Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata, per la giornata di martedì 27 settembre, allerta gialla sull’intero territorio di Calabria e Campania e in alcuni settori del Lazio, Sicilia, Abruzzo e Molise. Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile, insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Maltempo: sul sito dell’Inps al via le domande per l’ammortizzatore unico emergenziale

Al via sul sito dell’Inps alle domande per ricevere gli…

Internet si scatena contro i ‘privilegiati’ del Burning Man 2023

Mentre la forte pioggia ha trasformato il Burning Man 2023…