martedì, 17 Dicembre, 2024
Sanità

Oms, quasi sconfitta la pandemia

La fine della pandemia da Covid-19 dopo due anni e mezzo appare vicina. Lo annuncia il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, durante il periodico briefing con la stampa.

“La scorsa settimana il numero di morti Covid è stato il più basso da marzo 2020. Non siamo mai stati in una posizione migliore per porre fine alla pandemia”, ha detto Ghebreyesus. “Non ci siamo ancora, ma la fine è in vista. Una maratoneta però non si ferma quando vede il traguardo. Corre più forte, con tutta l’energia che le resta. Anche noi dobbiamo farlo. Possiamo vedere il traguardo. Siamo in una posizione vincente. Ma ora è il momento peggiore per smettere di correre”, aggiunge.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Partecipava a “festini privati” vietati durante il picco della pandemia. Licenziato ex-responsabile Covid di New York

Ettore Di Bartolomeo

I “regali” del Covid: depressione, ansia e disturbi del sonno

Alessandro Alongi

Radiologi: dalle Regioni iniziative dannose

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.