venerdì, 11 Aprile, 2025
Regioni

A Ravenna la 4^ edizione Stati Generali Export

Presso la Camera di Commercio di Ravenna è stata presentata la 4ª edizione degli Stati Generali dell’Export, che si svolgeranno venerdì 23 e sabato 24 settembre al Teatro Rasi. In occasione dell’evento Lorenzo Zurino, presidente del Forum Italiano dell’Export ha ribadito la necessità per il Paese di avere una figura istituzionale che possa garantire una maggiore tutela del settore, come il ministro del Commercio Estero. “Il messaggio fondamentale che voglio diffondere in occasione degli ‘Stati Generali dell’Export’ è che l’Italia necessita della figura del ministro del Commercio Estero, sulla base della lunga storia e tradizione della Repubblica Italiana. Proprio per questo nelle due giornate di incontro al Teatro Rasi di Ravenna le PMI italiane potranno incontrare i grandi gruppi di industriali e scambiare con loro best practices nel puro stile del network all’anglosassone, in un momento in cui più che mai bisogna aprirsi al commercio internazionale. A oggi sono soddisfatto che al nostro evento, nella città che conserva le spoglie del Sommo Poeta, siano attesi più di 450 delegati, ospiti italiani e stranieri per quelle che si preannunciano essere due giornate ricche di spunti alla vigilia delle elezioni”, ha dichiarato Lorenzo Zurino.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La coalizione dei volenterosi in stallo: Trump frena, l’Europa si interroga. Scambio di prigionieri, libera una cittadina russo-americana

Paolo Fruncillo

I Democratici Usa si chiedono se vi siano stati coinvolgimenti in operazioni di insider trading connesse all’imposizione dei dazi

Ettore Di Bartolomeo

Elicottero precipita nel fiume Hudson a New York: nessun sopravvissuto tra le 6 persone a bordo

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.