martedì, 23 Aprile, 2024
Economia

“Women in Export” premiato al “We Make Future”

Il primo business network femminile italiano nell’ambito dell’export promosso da Sace, è stato premiato come Best Digital Event al “We Make Future”, il Festival sull’Innovazione Digitale&Sociale che si è tenuto a Rimini. Un riconoscimento all’impegno di Sace nell’investire nell’imprenditoria femminile del nostro Paese e per ridurre il gender gap nel mondo del lavoro in settori chiave dell’economia. Lanciata a dicembre 2021, “Women in Export” è riuscita a coinvolgere fino a oggi oltre 600 utenti tra aziende e professioniste, tramite sessioni formative online e in presenza, momenti di networking specialistico, sessioni one-to-one con esperti e tavoli di lavoro per generare connessioni tra professioniste dal mondo delle imprese, istituzioni e associazioni che si occupano di export e internazionalizzazione nel nostro Paese.

Il cuore di “Women in Export” è la piattaforma della community, uno spazio virtuale ad accesso gratuito con stanze tematiche dedicate al green, al digitale e all’internazionalizzazione dove interagire, confrontarsi e condividere le proprie esperienze.   Attraverso questa iniziativa, Sace punta a rafforzare le competenze tecnico-manageriali delle imprese italiane a conduzione femminile; promuovere la valorizzazione di talenti femminili e sostenere lo sviluppo di imprese femminili che puntino ai mercati internazionali. “Siamo felici di aver ricevuto questo riconoscimento per ‘Women in Export’ e di poter contribuire con iniziative come questa al raggiungimento di un reale bilanciamento di genere nel nostro tessuto produttivo – ha dichiarato Mariangela Siciliano, Head of Education di Sace – In Sace, da sempre riconosciamo e valorizziamo il talento femminile, contando oltre il 50% di donne tra i nostri colleghi, e investendola tempo in politiche aziendali di D&I. Con Women in Export ci siamo posti l’obiettivo ambizioso di valorizzare le eccellenze femminili del nostro Made in Italy lanciando uno spazio di discussione e di progettualità in cui dare visibilità a modelli di business inclusivi, innovativi e sostenibili”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Federmacchine: “2023 ancora in crescita, ma nel 2024 lieve calo per l’industria italiana del bene strumentale”

Francesco Gentile

Export. Italia protagonista in Turchia. Confartigianato: accordi per 14mld. Nel 2023 +25.4%

Ettore Di Bartolomeo

Federlegnoarredo: “Adottare misure di tutela dopo il blocco export Russia”

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.