giovedì, 18 Aprile, 2024
Agroalimentare

Ucraina: ripartono 100 navi piene di grano

Oltre cento navi piene di grano sono partite dai porti ucraini per raggiungere i continenti di Africa, Asia ed Europa per scongiurare una crisi alimentare globale.   “102 navi hanno già lasciato l’Ucraina per raggiungere tre continenti attraverso il corridoio del grano scongiurando un’ulteriore emergenza alimentare”, ha affermato il presidente ucraino Zelensky.  “Continua l’iniziativa per l’esportazione del grano, uno strumento importante per la nostra economia e per tutti i partner del nostro Stato. Il cibo ucraino è stato esportato fino ad ora in Africa, in Asia e in Europa. In dettaglio, 54 navi sono già partite per l’Asia, 16 navi per l’Africa e 32 in Europa”, ha aggiunto.   L’export che sta garantendo l’Ucraina, nonostante la guerra che imperversa ormai nel Paese da 8 mesi, rimane l’unica certezza di un conflitto che non dà segnali di voler cessare.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Alimentare: Coldiretti, crisi Ucraina spinge i prezzi del grano

Romeo De Angelis

Odessa: anfore romane nelle trincee scavate dagli ucraini

Giuseppe Miceli* e Alessio Briguglio*

Ucraina, la Farnesina invita gli italiani a lasciare il Paese

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.