venerdì, 29 Marzo, 2024
Sanità

Sanità: Nuovo Decreto-legge contro il caro bollette

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, è tornato a parlare del tema riguardante il caro bollette, ricordando che il governo è già a lavoro per preparare un Decreto-legge finalizzato a sostenere gli ospedali, le famiglie e le imprese.

“Per fronteggiare gli aumenti delle bollette anche per gli ospedali il governo, già nel mese di luglio, ha dato un miliardo in più alle Regioni, un miliardo extra, non strutturale, proprio per coprire ulteriori spese Covid e per coprire i costi dell’impatto energetico. Nei prossimi giorni lavoreremo ancora in sede di Governo per intervenire ulteriormente su questo che è un tema decisivo. Vale per gli ospedali, vale per le famiglie, per le imprese”, ha detto il ministro.

“La bolletta energetica è cresciuta in maniera insostenibile e questo rischia di mettere le nostre imprese in difficoltà e le famiglie. In questa settimana ci sarà un intervento per calmierare questi costi, si lavora per approvare il nuovo decreto in settimana”, ha concluso.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Amianto: 385 milioni per rimozione da scuole e ospedali

Redazione

Covid e bollette. Confesercenti e Confcommercio, timori comuni. Le Confederazioni: il Governo ci convochi

Paolo Fruncillo

Sanità, Speranza: “Investiremo 625 milioni per il Mezzogiorno”

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.