q Gelmini: “Lavoro sia retribuito con salario minimo adeguato” – La Discussione
martedì, 28 Maggio, 2024
Lavoro

Gelmini: “Lavoro sia retribuito con salario minimo adeguato”

“Affrontando la transizione ecologica e digitale, dobbiamo lavorare in modo sinergico e sussidiario, sull’organizzazione dei settori produttivi e sulla formazione dei lavoratori occupati, dei disoccupati e dei lavoratori in transizione”. Lo ha detto il ministro per gli Affari Regionali, Mariastella Gelmini, intervenendo dal Forum Ambrosetti, in corso a Cernobbio.

“Per difendere il nostro made in Italy dobbiamo accompagnare settori come manifattura, agricoltura e artigianato nel cambio generazionale, e il tema della formazione è decisivo” ha aggiunto “è evidente che la formazione non basta, occorre che il lavoro sia adeguatamente retribuito attraverso un salario minimo adeguato, serve il taglio del costo del lavoro, serve l’incremento della produttività”. (ITALPRESS).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In Germania l’aumento del salario minimo fa salire i prezzi

Emanuela Antonacci

Cna: al Made in Italy serve una contrattazione di qualità, no al salario minimo

Marco Santarelli

Confagricoltura: no al salario minimo, rischio ribassi di stipendi e meno tutele per i lavoratori

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.