giovedì, 28 Marzo, 2024
Lavoro

Gelmini: “Lavoro sia retribuito con salario minimo adeguato”

“Affrontando la transizione ecologica e digitale, dobbiamo lavorare in modo sinergico e sussidiario, sull’organizzazione dei settori produttivi e sulla formazione dei lavoratori occupati, dei disoccupati e dei lavoratori in transizione”. Lo ha detto il ministro per gli Affari Regionali, Mariastella Gelmini, intervenendo dal Forum Ambrosetti, in corso a Cernobbio.

“Per difendere il nostro made in Italy dobbiamo accompagnare settori come manifattura, agricoltura e artigianato nel cambio generazionale, e il tema della formazione è decisivo” ha aggiunto “è evidente che la formazione non basta, occorre che il lavoro sia adeguatamente retribuito attraverso un salario minimo adeguato, serve il taglio del costo del lavoro, serve l’incremento della produttività”. (ITALPRESS).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Le perplessità della Cgia. Salario minimo rischio lavoro nero

Maurizio Piccinino

Assemblea di Confcommercio. Sangalli: no a tasse, patrimoniali e salario minimo. Piano di crescita

Paolo Fruncillo

Ue approva direttiva su salario minimo

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.