0
MARIASTELLA GELMINI POLITICO

Gelmini: “Lavoro sia retribuito con salario minimo adeguato”

domenica, 4 Settembre 2022
1 minuto di lettura

“Affrontando la transizione ecologica e digitale, dobbiamo lavorare in modo sinergico e sussidiario, sull’organizzazione dei settori produttivi e sulla formazione dei lavoratori occupati, dei disoccupati e dei lavoratori in transizione”. Lo ha detto il ministro per gli Affari Regionali, Mariastella Gelmini, intervenendo dal Forum Ambrosetti, in corso a Cernobbio.

“Per difendere il nostro made in Italy dobbiamo accompagnare settori come manifattura, agricoltura e artigianato nel cambio generazionale, e il tema della formazione è decisivo” ha aggiunto “è evidente che la formazione non basta, occorre che il lavoro sia adeguatamente retribuito attraverso un salario minimo adeguato, serve il taglio del costo del lavoro, serve l’incremento della produttività”. (ITALPRESS).

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Guardia Costiera, 160 anni tra onde, dovere e sicurezza

Il Corpo delle Capitanerie di Porto compie 160 anni e…

Prampolini (Confcommercio): salario minimo? Più tutele e garanzie con il Contratto nazionale

Salario minimo, i dubbi e il no della Confcommercio. Per…