sabato, 20 Aprile, 2024
Ambiente

Parco Circeo: Costa “Atto vile, gesto criminale”

“Un atto intimidatorio al Parco del Circeo. Hanno trovato taniche di benzina e una lettera indirizzata ai colleghi del Comando dei Carabinieri Forestali.

Lettera che in queste ore sara’ esaminata anche dai Ris. Un gesto volto a condizionare chi ogni giorno lavora e lotta per la tutela della legalità e dell’ambiente in una zona sotto attacco del malaffare e degli appetiti criminali”.

Cosi’ il Ministro dell’ambiente, Sergio Costa, sul suo profilo facebook. “Nella mia vita – scrive Costa – ho condotto tante indagini contro i criminali ambientali e so che significa essere minacciati.

Per questo io e il Ministero siamo al fianco dei Carabinieri Forestali che continuamente controllano e presidiano il parco. Un attentato vile. Ecco perché è urgente tutelare i parchi. Ecco perché stiamo lavorando pancia a terra, tutti i giorni, con tutte le forze politiche, per portare a casa nel minor tempo possibile le nomine, proprio a partire da quella del Circeo”.

“E’ una nuova visione quella che stiamo portando avanti: competenza, lotta contro l’illegalitá e trasparenza devono viaggiare insieme. E cosi’ stiamo facendo – aggiunge Costa -.

A giorni la nomina per il Circeo sarà effettiva, cosi’ come quelle di altri Parchi italiani con professionalità di alto spessore e che sapranno lavorare al servizio del bene comune e della tutela del territorio e della biodiversita’.

Adesso tutti gli attori concorrano ad accelerare il processo lavorando tutti insieme per il bene della collettività e dell’ambiente. Non tolleriamo attacchi criminali ai parchi. #Iosonoambiente #italiapaeseparco”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Valutazioni ambientali, si insedia nuova commissione VIA-VAS

Redazione

In arrivo 50 eco-investigatori per le terre dei fuochi

Redazione

Mare, occhi puntati sulle attività di bonifica nei Sin

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.