0

Creatività e memoria per Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

lunedì, 22 Agosto 2022
1 minuto di lettura

Un libro che bisogna chiudere per vedere incisi i volti in dialogo dei due magistrati vittime di un percorso di riscatto, uccisi trenta anni fa col tritolo della vendetta: Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

L’opera d’arte in esclusiva è stata consegnata da Castrenze Di Gangi al presidente del Parlamento della Legalità Internazionale Nicolò Mannino intervenuto all’inaugurazione della mostra cinematografica ad Alimena.

Un dono particolare che presto troverà la sua collocazione nella sede di Presidenza del movimento in via Venero n. 30 a Monreale.

Conoscendo il vostro impegno culturale a favore della legalità – ha detto Castrenze Dì Gangi a Nicolò Mannino – abbiamo pensato di riprodurre questa foto a bordo libro quasi a voler racchiudere in una sola pagina ideale il volto dei nostri due magistrati, orgoglio di questa meravigliosa terra di Sicilia“.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Per la prima volta un libro dedicato ad un Comune e ai suoi sindaci

PORTO TOLLE (ROVIGO) – Per la prima volta è stato…

Tanti giovani a scrivere “Svegliati e vola” un libro che già piace

Giovani da diverse scuole d’Italia hanno accolto l’appello del Parlamento…