giovedì, 18 Aprile, 2024
Turismo

Il turismo investe sui giovani e sul digitale

Il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, è tornato a parlare degli investimenti che il settore deve garantire per assicurare una crescita economica lineare dopo la sofferenza recata dai due anni di pandemia.

“Stiamo investendo tantissimo sul digitale dopo i due anni di pandemia che hanno messo on difficoltà il settore, rifacendo totalmente il portale Italia.it. Per il turismo avremo finalmente una app che permetterà la geolocalizzazione e la profilazione degli interessi. Serve però uno sforzo collettivo, il senso del concorso “Racconta l’Italia” portato avanti dall’Enit è proprio questo: far conoscere il nostro Paese al mondo”. Dice il ministro.

“Sappiamo che l’Italia è il Paese più bello del mondo, ma siamo solo quinti per presenze. Questo vuol dire che dobbiamo fare di più, guardando soprattutto ai giovani. Il progetto di Enit ci consente di raccogliere materiale per far conoscere l’Italia nel mondo”, ha aggiunto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

San Marino, Congresso di Stato “Il dialogo con l’Arabia Saudita è costante e costruttivo”

Redazione

Ondate di Giovani (e di calore)

Massimo Lucidi

Metaverso e tutela della privacy, le norme in Ue, Cina e Usa

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.