venerdì, 29 Marzo, 2024
Società

Immigrazione: 44 migranti scomparsi al largo di Malta

Un gruppo di 44 migranti è scomparso al largo delle coste di Malta. Le autorità avevano risposto a una richiesta di soccorso avanzata da Alarm Phone in merito ai 44 migranti provenienti dalla Libia. L’Ong però poco dopo ha perso i contatti con il gruppo.

“La nave mercantile NS Arctic era sul posto ma ha lasciato la zona. I parenti preoccupati stanno chiamando. Esortiamo le autorità a eseguire un salvataggio e a condividere le informazioni”, ha dichiarato Alarm Phone su Twitter.

Secondo le statistiche pubblicate dall’Organizzazione internazionale per le migrazioni, quest’anno almeno 908 persone sono annegate o sono scomparse mentre tentavano di raggiungere l’Europa attraverso il Mediterraneo centrale.  (ITALPRESS/MNA) –

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Giovani: Crosswork, parte selezione per disoccupati siciliani e maltesi

Redazione

La Commissione Europea accusa Malta di violazioni ambientali

Marco Santarelli

Alarm Phone: 400 migranti in pericolo nella zona di ricerca e soccorso maltese

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.