giovedì, 28 Marzo, 2024
Regioni

Migranti: approda in Calabria barca con bandiera americana

Su segnalazione del pattugliatore della polizia di Frontiera Romena, la Guardia di Finanza ha individuato a Roccella Jonica, a circa 3,5 miglia da Punta Stilo (RC), una imbarcazione con bandiera battente bandiera USA carica di migranti.

Preso il controllo dell’imbarcazione e assicuratisi delle condizioni delle persone a bordo, i Finanzieri, una volta constatato che vi erano le condizioni di sicurezza per condurla in porto, hanno quindi scortato la barca a vela sino agli ormeggi del Porto di Roccella Jonica.

Giunti a terra i migranti sono stati consegnati alle autorità preposte all’accoglienza precedentemente allertate e la barca è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Le successive attività di Polizia giudiziaria, coordinate dalla Procura della Repubblica di Locri e condotte dai militari della Sezione Operativa navale di Roccella Jonica con la collaborazione del Commissariato di Siderno, hanno permesso di individuare e fermare due presunti trafficanti di persone di origine turca.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La Marchisa

Elisa Ceccuzzi

Università Calabria, aperte le iscrizioni al Master in Intelligence

Paolo Fruncillo

Open Arms, continua il braccio di ferro

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.