0

Dati positivi acque marine e lacustri Puglia, Maraschio “Non casuale”

venerdì, 29 Luglio 2022
1 minuto di lettura

BARI (ITALPRESS) – "È un risultato che ci fa felici, perché è importante per la Puglia. Dobbiamo raccontare le cose in positivo che riusciamo a realizzare perché non arrivano per caso, ma sono il frutto di una pianificazione che parte da lontano. È un lavoro che viene condotto in sinergia, con la partecipazione di tutti. Penso all'attività svolta in funzione dell'efficientamento e dell'ammodernamento degli impianti di depurazione, ad esempio. Tutto ciò che accade sulla terraferma si ripercuote sul mare". Così l'assessore all'Ambiente della Regione Puglia Anna Grazia Maraschio commenta i risultati delle analisi microbiologiche eseguite sulle acque marine e lacustri in Puglia dal team di volontarie e volontari di Legambiente in questa stagione 2022, che ha visto tutti i punti campionati entro i limiti di legge. "Il lavoro di sensibilizzazione che fa Legambiente – aggiunge – è importantissimo, durante l'estate e non solo. Questo impegno ha contribuito ad arrivare a questo risultato. Ora non dobbiamo fermarci, le emergenze ambientali sono ancora tante". (ITALPRESS). – foto xa2 – xa2/fag/red 29-Lug-22 14:03

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Musumeci incontra i sindaci delle Isole Ponziane

ROMA (ITALPRESS) – Il ministro per la Protezione civile e…

Welfare, in E.Romagna 7 giugno riapertura in sicurezza dei centri estivi

BOLOGNA (ITALPRESS) – In Emilia-Romagna si conferma per il prossimo…