sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

Dati positivi acque marine e lacustri Puglia, Maraschio “Non casuale”

BARI (ITALPRESS) – "È un risultato che ci fa felici, perché è importante per la Puglia. Dobbiamo raccontare le cose in positivo che riusciamo a realizzare perché non arrivano per caso, ma sono il frutto di una pianificazione che parte da lontano. È un lavoro che viene condotto in sinergia, con la partecipazione di tutti. Penso all'attività svolta in funzione dell'efficientamento e dell'ammodernamento degli impianti di depurazione, ad esempio. Tutto ciò che accade sulla terraferma si ripercuote sul mare". Così l'assessore all'Ambiente della Regione Puglia Anna Grazia Maraschio commenta i risultati delle analisi microbiologiche eseguite sulle acque marine e lacustri in Puglia dal team di volontarie e volontari di Legambiente in questa stagione 2022, che ha visto tutti i punti campionati entro i limiti di legge. "Il lavoro di sensibilizzazione che fa Legambiente – aggiunge – è importantissimo, durante l'estate e non solo. Questo impegno ha contribuito ad arrivare a questo risultato. Ora non dobbiamo fermarci, le emergenze ambientali sono ancora tante". (ITALPRESS). – foto xa2 – xa2/fag/red 29-Lug-22 14:03

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bardi “Bene tavolo di lavoro su Stellantis”

Redazione

Piemonte, Cirio “Turismo può essere il nostro futuro”

Redazione

Friuli, Amirante “ricordo dei caduti monito contro le guerre”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.