venerdì, 26 Aprile, 2024
Regioni

Il ricordo di Gianfranco Arena nel cuore del Parlamento della Legalità Internazionale

Ore di sconforto e di dolore quelli che in questi attimi sì vivono a Monreale in casa parlamento della legalità internazionale. Dopo una lunga malattia ha chiuso gli occhi Gianfranco Arena una delle colonne portanti del movimento culturale presente su tutto il territorio internazionale.

Gianfranco Arena ha contribuito alla nascita e al cammino culturale del Parlamento della legalità internazionale sin dal suo nascere. Uomo di grande solarità ed entusiasmo ha contribuito fortemente senza “ma” e senza “se”a dare voce a tantissime iniziative incoraggiandone il cammino sia culturale che di fede. Provato fortemente dalla malattia ha tuttavia mantenuto la lucidità del pensiero e dell’ottimismo.

Tutta la grande famiglia del Parlamento della legalità internazionale e.im modo speciale quella del vice presidente Salvatore Sardisco in questi momenti fanno corona con affetto la preghiera al nucleo familiare di Gianfranco. Conforta l’espressione di fede di Sant’Agostino ” Non si perdono mai colore che si amano poiché si possono amare in Colui che non si può perdere: Gesù il Cristo”. E Gianfranco era un grande UOMO di Fede.
Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Nicolò Mannino il dottorato in Scienze Giuridiche: un traguardo che premia anni di impegno per una cultura di legalità

Salvatore Sardisco

Il fondatore del Centro Russia Ecumenica, con il Parlamento della Legalità Internazionale

Redazione

A Nicolò Mannino il Premio per la Cultura della Legalità 2022

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.