sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Danno a rete idrica a Roma, Gualtieri “Al lavoro per il ripristino”

“Oggi si è verificato un grave guasto idrico alle tubature Acea a via dei Cluniacensi che ha determinato la mancanza di acqua nelle zone Tiburtina, Casal Bruciato, Colli Aniene. Si stima che le utenze coinvolte siano circa 4.500.

Protezione civile e Acea si sono immediatamente attivate. Acea sta già lavorando per ripristinare il servizio, e poiché si tratta di una grande conduttura si prevede di tornare alla normalità entro la mezzanotte”. Così su Facebook il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che aggiunge: “La Polizia locale è impegnata per contenere i disagi sulla viabilità.

Le idrovore sono al lavoro per liberare le strade dall’acqua fuoriuscita in modo progressivo insieme a un mezzo attrezzato del Dipartimento Coordinamento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale. Sono già sul posto diverse autobotti per fornire acqua agli abitanti: le prime in piazza Balsamo Crivelli, via Sacco e Vanzetti altezza parco Tozzetti, piazza Sacco, largo Beltramelli, Parco Pertini, largo Amilcare Zamorani, via San Romano incrocio via Tiburtina, via Igino Giordani angolo via Grotte di Gregna. Inoltre, sono presenti bancali di bottigliette d’acqua per chi ne avesse necessità. Campidoglio, Municipio e Protezione Civile stanno seguendo la situazione e Massimiliano Umberti, presidente IV Municipio, che ringrazio, ha istituito un’unità di crisi in Municipio. Disponibili anche i numeri di emergenza 800 854854 e 06 67109200 per maggiori informazioni”. (ITALPRESS)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, Cimo-Fesmed: “No alla ‘Variante Color’ nelle regioni”

Marco Santarelli

Vertenza Amap, Sindacati in prefettura a Palermo “Situazione drammatica”

Redazione

Sicilia, Renato Schifani tra i presidenti più seguiti sui social

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.