giovedì, 28 Marzo, 2024
Attualità

L’Italvolley femminile vince la Nations League 2022

La Nazionale italiana ha vinto la Nations League 2022 di pallavolo femminile. Nella finale contro il Brasile, ad Ankara, in Turchia, le azzurre guidate da Davide Mazzanti hanno vinto per 3-0 con i seguenti parziali: 25-23, 25-22, 25-22.

Paola Egonu e compagne, campionesse d’Europa in carica, hanno “dominato” la Nazionale verdeoro e hanno conquistato il primo titolo della storia della pallavolo femminile italiana a livello di World Grand Prix e Volley Nations League. La squadra azzurra iniziale di oggi era composto da Orro in palleggio ed Egonu in diagonale, Bosetti e Pietrini schiacciatrici, Danesi e Chirichella al centro, con De Gennaro libero (in panchina il capitano Sylla).

Pioggia di premi per le azzurre a fine gara all’Ankara Sports Hall. Oltre al trofeo della Nations League, consegnato al ct Mazzanti e al capitano Miriam Sylla, miglior schiacciatrice del torneo è Caterina Bosetti, miglior palleggiatrice è Alessia Orro, miglior libero è Monica De Gennaro e miglior opposto è Paola Egonu, premiata anche – successo indiscutibile – come MVP della Nations League.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Brasile: 1.500 arresti dopo l’assalto alle istituzioni

Francesco Gentile

Brasile: al via le operazioni contro la deforestazione in Amazzonia

Marco Santarelli

Pareggio della nazionale femminile contro l’Islanda

Lorenzo Romeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.