sabato, 27 Aprile, 2024
Economia

Conti pubblici: Tria “No rischio di manovra correttiva”

“Confermo” che non ci sono rischi, “nel senso che una cosa e’ parlare di previsioni al ribasso del tasso di crescita e un’altra quale sara’ il tasso. Il nostro obiettivo di deficit concordato con l’Unione Europea non riguarda quello nominale ma strutturale che non tiene conto della congiuntura. Poiche’ una manovra correttiva sarebbe necessaria solo se cambiasse il deficit strutturale, il deficit strutturale non dipende dal ciclo economico ne’ ha effetti dal rallentamento della ripresa. Il nostro quadro di finanza pubblica e’ stato stimato su un tasso di crescita prudenziale che non e’ quello programmatico”. Cosi’ il ministro dell’Economia, Giovanni Tria, in un punto stampa a Davos, in merito alla possibilita’ che ci sia il rischio di dovere ricorrere a una manovra correttiva. (ITALPRESS).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Oggi i sindacati dal Governo. Pesa la spaccatura sullo sciopero

Maurizio Piccinino

Finanziaria 2024, Confcommercio: “Ok su fisco e lavoro, ma servono misure strutturali”

Maria Parente

Manovra, prosegue la politica di contrasto al caro energia

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.