venerdì, 26 Aprile, 2024
Esteri

Sudan: Amnesty, giornalista italiana fermata a Khartoum

“Antonella Napoli, giornalista rigorosa e capace, da sempre impegnata contro i bavagli e le censure, dirigente di Articolo 21, risulta ‘Non rintracciabile’ in Sudan dove si e’ recata per realizzare una serie di inchieste, la prima delle quali gia’ pubblicata dal quotidiano il Fatto. Nell’ultimo tweet lanciato da Antonella Napoli, ieri verso le 12, la giornalista segnalava ‘Noi giornalisti siamo seguiti a vista dalla polizia’. Per queste ragioni, insieme al,portavoce di Amnesty Italia, Riccardo Noury, chiediamo alla Farnesina, che ci risulta essersi gia’ attivata, di intervenire sulle autorita’ del Sudan, di accertarsi che sia stata effettivamente bloccata dalle forze di polizia del regime, di garantirne l’incolumita’ e l’immediato rilascio”. E’ quanto si legge in una nota di Fnsi, Ordine dei Giornalisti, Articolo 21, Usigrai, Amnesty Italia. (Italpress).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sudan. Unicef e Save the Children: proteggete bambini e civili

Cristina Calzecchi Onesti

Etiopia, Egitto e Sudan riprendono i negoziati per la diga Renaissance

Marco Santarelli

Dalla Farnesina 7mln a sostegno dei migranti di Sudan ed Etiopia

Lorenzo Romeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.