giovedì, 5 Ottobre, 2023
Società

Natale: Coldiretti, avanzi a tavola per 9 italiani su 10

Nove italiani su dieci (91%) oggi avranno a tavola gli avanzi di cenoni e pranzi di Natale. È quanto emerge dall’indagine Coldiretti/Ixe’ dalla quale si evidenzia che solo nel 7% delle famiglie non avanza niente mentre il 2% dona in beneficenza e nessuno dichiara di buttare gli avanzi nel bidone.

Ammonterebbe ad almeno mezzo miliardo il valore di cibi e bevande preparati e non consumati sulle tavole degli italiani a Natale. “Recuperare il cibo è una scelta – dice la Coldiretti – che fa bene all’economia e all’ambiente anche con una minore produzione di rifiuti. Per il tradizionale appuntamento del Natale con la tavola sono stati spesi 2,4 miliardi di euro, il 4% in meno rispetto allo scorso anno”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Coldiretti. Prandini: dalla Ue 35 miliardi, il nuovo Governo tuteli le imprese

Marco Santarelli

Coldiretti: ritardo nei vaccini costa 350 milioni al giorno

Paolo Fruncillo

Siccità, prezzi, crisi di Governo, e lavoro. Coldiretti: assemblea nazionale sulle criticità di imprese e famiglie

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.