sabato, 27 Aprile, 2024
Economia

Di Maio: “Ci sono misure che volevamo e Iva non aumenterà”

“In questa legge di bilancio ci sono le cose che tutti ci avevano detto che non si potevano fare. Ci sono le misure più urgenti, votate dagli italiani il 4 marzo e non c’è la procedura di infrazione. Ci avevano detto che o rinunciavamo alle misure per gli italiani o andavamo in procedura di infrazione”.

Lo afferma in una diretta Facebook Luigi Di Maio, vicepremier e ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro. “Questa con l’Europa era una trattativa. Siamo arrivati al 2,04 ma l’importante è che le misure che volevamo non cambiano, da quota 100 al reddito di cittadinanza, alle misure per i truffati dalle banche – aggiunge Di Maio -. Grazie a noi quest’anno l’Iva non è aumentata. Ora si gioca sul fatto che il governo avrebbe accettato di aumentarla tra 2-3 anni. Ma i conti torneranno e disinnescheremo le clausole di salvaguardia, non ci sarà nessun aumento dell’Iva”, ha ricordato il vicepremier.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fisco-contribuenti liti per 36,4 miliardi

Maurizio Piccinino

Fisco a Giugno. Oltre 100 obblighi, Iva, Imu, Irpef, Irap, e Ires

Paolo Fruncillo

Di Maio rilancia collaborazione bilaterale con Iran

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.