venerdì, 29 Marzo, 2024
Sport

Nuoto: Missy Franklin si ritira a soli 23 anni

A soli 23 anni Missy Franklin dice basta. Cinque medaglie d’oro alle Olimpiadi e il record mondiale nei 200 dorso, la fuoriclasse statunitense ha annunciato in una lettera alla Espn il suo ritiro a causa dei problemi alla spalla che la perseguitano da due anni.

“Questa non è la fine ma un nuovo inizio – scrive la Franklin, stella di Londra 2012 dove conquistò l’oro nei 100 e 200 dorso, nella 4X200 sl e nella 4X100 misti oltre al bronzo nella 4X100 sl – Il nuoto è stato, e sempre sarà, una grande parte della mia vita e di sicuro voglio rimanere in quello che sento come il miglior sport al mondo, solo in un modo diverso.

Ci è voluto molto per dire ‘mi ritiro’ ma ora sono pronta. Sono pronta a non sentire dolore ogni giorno, a essere una moglie e un giorno una madre. Sono pronta per il resto della mia vita”. La Franklin, oro a Rio nella 4×200 sl ma fuori dalle finali di 200 sl e 200 dorso per i problemi alla schiena, lascia dopo 27 medaglie internazionali fra Olimpiadi, Mondiali in vasca lunga e corta e campionati del Pan Pacifico. (Italpress).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pellegrini e Detti ok, record italiano di Carraro

Redazione

Nuoto: gli azzurri paralimpici trionfano ai mondiali di Madeira

Lorenzo Romeo

Ceccon in semifinale ai Mondiali di nuoto

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.