giovedì, 18 Aprile, 2024
Attualità

Nella notte Ocean Vikings porta in salvo 291 migranti

Continuano nel Mar Mediterraneo le operazioni di soccorso delle ong per salvare i migranti che fuggono dalle violenze e dagli abusi subiti nei loro Paesi. Nella notte di ieri la nave Ocean Vicking ha recuperato altri 291 migranti in difficoltà. Il gruppo a bordo della nave ha messo in salvo bambini, donne e uomini feriti, esausti, disidratati. “Sofferenze – fa sapere la Ong – e dopo ore e giorni passati tra le onde del Mediterraneo a pregare di non morire. Una mamma e la sua bimba solo due dei 291 naufraghi che stiamo assistendo proprio in queste ore sulla Ocean Viking, salvati in 7 diverse operazioni”.

“Molti di loro sono in mare da più di una settimana. Finora le 10 richieste alle autorità competenti di poterli sbarcare in un porto sicuro sono cadute nel vuoto”. In questi giorni, la Ocean Viking è l’unica nave della flotta civile presente nel Mediterraneo Centrale.

Fonte foto: Imagoeconomica

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sbarchi senza sosta a Lampedusa, giunti sull’isola oltre mille migranti

Paolo Fruncillo

Altri sbarchi a Lampedusa, soccorsi 199 migranti

Emanuela Antonacci

Accolti 142 migranti al Porto di Livorno

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.