Il sindaco del Comune di Bovino prov Foggia Vincenzo Nunno l’ha già annunciato ai suoi ma la notizia ormai è di dominio pubblico.
Il Comune di Bovino che da poche ore ha il museo che raccoglie armi dì ogni genere e che affascina e fa rimanere i curiosi inchiodati a tanta esposizione, avrà anche una ambasciata culturale del Parlamento della legalità internazionale ché sottolinea un inno alla fratellanza alla pace e al rispetto della vita. La notizia non ha meravigliato Nicolò Mannino presidente del Parlamento della legalità internazionale che da anni conosce l’operato del sindaco di Bovino e precisa”.
Siamo fieri e orgogliosi di cooperare con un sindaco che profuma di popolo di semplicità e credibilità. Vincenzo Nunno crede nel bene della collettività e lo dimostra quotidianamente. Basta andare a Bovino e ci si accorge di essere in uno dei borghi più belli d’Italia”. Intanto il sindaco anticipa”.
La mia comunità ha partecipato a diverse iniziative vin il professore Nicolò Mannino e tutti lo rivogliono a Bovino perché è un numero.uno. Sto meditando – conclude il sindaco Vincenzo Nunno – e lo farò con tutta la mia amministrazione comunale di conferire la cittadinanza onoraria a Nicolò Mannino (anche se già ne ha ricevuto già 23 da diversi sindaci di diverse città italiane).
Nicolò Mannino nel ringraziare ha confermato il suo ritorno a Bovino per commemorare le vittime delle stragi del 92 come i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino insieme ai giovani poliziotti vittime del tritolo dei ” carnefici di cosa loro”.