0

Ambiente: Pecoraro Scanio “irresponsabile ignorare emergenza climatica”

lunedì, 27 Giugno 2022
1 minuto di lettura

“I dati scientifici prevedevano siccità e bombe d’acqua e proponevamo piccoli invasi e tanti interventi per prevenire o almeno ridurre i danni. Purtroppo sono stati persi 15 anni ignorando in modo irresponsabile dei dati certi. Ora il governo crei subito una cabina di regia e pensi anche ad un commissario per sbloccare tutte le opere urgesti di adattamento dai piccoli invasi alla prevenzione di incendi e riduzione dei rischi da bombe d’acqua”. Così in un video Alfonso Pecoraro Scanio lancia l’allarme emergenza climatica. Da ministro dell’ambiente nel settembre 2007 aveva organizzato la prima conferenza sul clima e proposto il piano di adattamento al cambiamento climatico. (Italpress)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Ucraina: Pecoraro Scanio “Subito manifestazione per la pace”

“Occorre dare agli italiani la possibilità di esprimere in piazza…

Bonifiche, legalità e pace: Polsi Ambiente 2024

Non vi nascondo la mia forte emozione alla vigilia di…