mercoledì, 22 Gennaio, 2025
Ambiente

Ambiente: Pecoraro Scanio “irresponsabile ignorare emergenza climatica”

“I dati scientifici prevedevano siccità e bombe d’acqua e proponevamo piccoli invasi e tanti interventi per prevenire o almeno ridurre i danni. Purtroppo sono stati persi 15 anni ignorando in modo irresponsabile dei dati certi. Ora il governo crei subito una cabina di regia e pensi anche ad un commissario per sbloccare tutte le opere urgesti di adattamento dai piccoli invasi alla prevenzione di incendi e riduzione dei rischi da bombe d’acqua”. Così in un video Alfonso Pecoraro Scanio lancia l’allarme emergenza climatica. Da ministro dell’ambiente nel settembre 2007 aveva organizzato la prima conferenza sul clima e proposto il piano di adattamento al cambiamento climatico. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Unità d’Italia, Pecoraro Scanio e Raggi: “Roma sempre più Capitale”

Redazione

Cultura, Pecoraro Scanio: “Rilanciamo il paese con turismo interno e di prossimità”

Redazione

G20, Pecoraro Scanio “Serve coraggio su stop fossili”

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.