giovedì, 25 Aprile, 2024
Società

La P.A ha bisogno di riforme

La Pubblica Amministrazione ha bisogno di riforme, ma soprattutto ha la fortissima necessità di un ringiovanimento, di un ricambio generazionale, di una nuova formazione, di nuove energie, di nuove idee, di entusiasmo e voglia di fare.

“Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza potrà, anzi dovrà, essere il “volano” per la realizzazione di questo importante obiettivo, che è condizione necessaria per quel positivo cambiamento, per la ripresa e la crescita che tutti auspichiamo e per i quali ognuno, secondo il proprio ruolo e le proprie capacità, ma con eguale determinazione e fiducia, ha il dovere di impegnarsi, per il futuro delle prossime generazioni. Dobbiamo, infatti, spingere il nostro sguardo verso un orizzonte lontano”.

Così nella sua requisitoria il Procuratore generale della Corte dei conti, Angelo Canale, nel corso della cerimonia di parificazione del Rendiconto generale dello Stato per l’esercizio finanziario 2021.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

P.A.: Bongiorno “Con turnover al 100% ricambio generazionale”

Redazione

Confartigianato: Pubblica amministrazione lenta. Per il Pnrr servono efficienza e innovazione

Angelica Bianco

La Corte dei conti migliora procedure del rimpatrio volontario

Lorenzo Romeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.