lunedì, 26 Febbraio, 2024
Ambiente

Mite: avviata la selezione del team di esperti per la transizione ecologica

Individuare e selezionare fino a 92 esperti nei settori giuridico-economico, della progettazione tecnica, della comunicazione e ITC e del management, per affrontare le fondamentali sfide della transizione ecologica. È questa la procedura avviata dal ministero della Transizione Ecologica. Gli esperti selezionati contribuiranno a realizzare la Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che si articola su quattro componenti che riguardano le tematiche dell’economia circolare (M2C1), delle fonti di energia rinnovabili (M2C2), dell’efficienza energetica (M2C3) e della tutela del territorio (M2C4).

Sono dieci i profili professionali richiesti: 1) program manager 2) project manager, 3) area manager, 4) esperti in ambito giuridico e affari legali, 5) esperti di finanza e gestione dei finanziamenti, 6) esperti in comunicazione, 7) esperti in supporto ITC, 8) esperti in progettazione tecnica, esecuzione di opere e interventi pubblici, monitoraggio e controllo, 9) esperti nell’attuazione delle politiche finanziate con i fondi europei e 10) esperti in ambito economico. La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere presentata accedendo alla piattaforma gestita dalla Società Manpower S.r.l., raggiungibile al seguente indirizzo https://www.manpower.it/azienda/ministero-della-transizione-ecologica, entro il 4 luglio 2022.

Nella piattaforma sono riportate tutte le informazioni necessarie: modalità, requisiti di partecipazione e titoli preferenziali, procedura di selezione e valutazione, corrispettivo annuo lordo previsto per ogni profilo, tipologia e durata del contratto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Idrogeno green: dal Mase 100 milioni per la produzione di elettrolizzatori

Valerio Servillo

La ripresa ha bisogno della fiducia di cittadini e imprese

Ubaldo Livolsi

36mila imprese pronte alla transizione digitale 4.0

Lorenzo Romeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.