sabato, 20 Aprile, 2024
Cultura

#Inside arriva alle Gallerie d’Italia

Artisti, giornalisti, scrittori, musicisti, divulgatori scientifici e neurobiologi saranno impegnati ad approfondire e sviluppare i temi del “modernocontemporaneo” e del cambiamento climatico collegati alla mostra fotografica inaugurale di Paolo Pellegrin “La fragile meraviglia. Un viaggio nella natura che cambia”, durante il nuovo palinsesto di incontri #INSIDE, realizzato alle Gallerie d’Italia a Torino.

Un viaggio nella natura che cambia”. Le Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo a Torino si propongono infatti come un laboratorio permanente dove la fotografia e le arti visive esplorano la complessità odierna con sguardi multidisciplinari, focalizzandosi in particolare sull’evoluzione dei temi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica che interpretano l’impegno della Banca in ambito ESG (Environment, Social e Governance), in linea con i 17 SDGs dell’Agenda 2030.

Il palinsesto #INSIDE è un invito a entrare nelle Gallerie per scoprire quanto di nuovo c’è in città. Un modello di public program fisico e digitale dedicato alla scoperta di un luogo e di un concetto: l’immagine e la sostenibilità ambientale e sociale. I protagonisti dei primi incontri saranno Luca Scarlini, Stefano Mancuso, Boosta con Daniel Žeželj e Alessio Tommasetti, Petunia Ollister, Alex Bellini, Hervé Barmasse e Mario Calabresi che dialogheranno con il pubblico sui temi affrontati dal reportage fotografico di Paolo Pellegrin e sul rapporto tra l’uomo e il suo ambiente naturale.

Fonte foto: Andrea Guermani – gallerieditalia.com

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Dalla Germania Patriot a Kyiv. Nuovo missile testato da Mosca

Maurizio Piccinino

Ue: la guerra minaccia la libertà d’informazione

Marco Santarelli

Dopo un secolo riapre il Parlamentino Subalpino

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.