sabato, 19 Aprile, 2025
Salute

Giro d’Italia delle cure palliative pediatriche, prima tappa veneta

Un giro d’Italia speciale su due ruote, aperto a tutti e gratuito, per promuovere il valore delle cure palliative pediatriche (CPP) e sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sul tema. A organizzarlo è l’Uisp, Unione italiana sport per tutti, con il Centro regionale di riferimento per le cure palliative pediatriche del Veneto – Azienda Ospedaliera – Università di Padova.
Stamani la prima tappa veneta dell’iniziativa (che è partita il 15 maggio e sarà in corso fino al 30 giugno). I ciclisti si sono mossi da piazzale Roma a Venezia alla volta di Padova, dove una festa concluderà la giornata in bici.

Ad assistere all’evento l’assessore comunale ai Servizi al cittadino e il vicepresidente della Provincia di Padova. A tutti i ciclisti partecipanti è stata consegnata la t-shirt ufficiale dell’evento.
L’iniziativa – nata dall’impegno di oltre 200 volontari aderenti alla rete informale “Innamorati delle CPP”, composta da professionisti socio-sanitari del campo – prevede anche il lancio e la sottoscrizione di un Manifesto nazionale delle cure palliative pediatriche. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Trump: “Accordo con l’Ue al 100%”. Meloni: “Costruiamo insieme il futuro dell’Occidente”

Stefano Ghionni

Giudice Usa scopre che Google detiene monopoli illegali sulla tecnologia pubblicitaria online

Anna Garofalo

Francia, Il Presidente Macron afferma: “Ingiusto far pagare ad Haiti il ​​prezzo dell’indipendenza”

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.