venerdì, 29 Marzo, 2024
Società

I 296 migranti a bordo della Ocean Viking ancora senza sbarco

Sos Mediterranee, l’organizzazione umanitaria europea interamente finanziata dalla popolazione solidale a livello globale, ha denunciato attraverso una nota che Ocean Viking è ancora in attesa dell’assegnazione di un porto per portare in salvo 296 migranti sopravvissuti all’ultimo naufragio nel Mediterraneo. In questi anni, con la nave Aquarius e poi con la Ocean Viking, Sos Mediteranee ha portato al sicuro più di 31.000 uomini donne e bambini in pericolo grazie al sostegno di migliaia di cittadini europei.   “Ocean Viking è ancora in attesa dell’assegnazione di un porto sicuro per i 296 sopravvissuti salvati nei giorni scorsi. Le 6 richieste avanzate alle autorità competenti sono cadute finora nel nulla. La più piccola a bordo, Hope, ha solo tre mesi. Ma i bambini e ragazzi accolti sono in tutto 49. Ci sono inoltre sei donne incinte le cui condizioni vanno costantemente monitorate. Un naufrago, con ferite gravissime, è già stato evacuato. Moltissimi altri presentano tagli, bruciature, segni di percosse, dolore generalizzato su tutto il corpo. L’attesa è sempre più difficile e speriamo di avere al più presto risposte dalle autorità”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Al via il vertice di Granada. Presente il premier Meloni. Focus su migranti, Ucraina e intelligenza artificiale

Antonio Gesualdi

Dalla Casa Bianca via libera a permessi lavoro per 500mila venezuelani

Marco Santarelli

Meloni: “Basta calunnie su Cutro”. Duro scontro con Conte su Kiev. Calenda: Lega assente, Governo in crisi

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.