0

Alternanza scuola-lavoro, Bianchi: “Regole valgano per tutti”

sabato, 21 Maggio 2022
1 minuto di lettura

“Innanzitutto cominciano a distinguere le diverse scuole, queste sono scuole che lavorano già sulla formazione professionale, il che vuol dire che la nostra attenzione deve estendersi a tutto il comparto, non soltanto quindi alla parte statale o non soltanto alla parte dei corsi tradizionali i licei, e gli istituti tecnici, sono tutti figli nostri”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, a margine della sua partecipazione a “Fiera Didacta” a Firenze, a chi gli ha chiesto un commento all’incidente avvenuto ad un ragazzo in un’officina a Merano, mentre stava effettuando servizio per l’alternanza scuola-lavoro. “Noi stiamo firmando un accordo ulteriore con il ministero del lavoro, devono valere le regole di sicurezza sul lavoro per tutti – ha aggiunto il ministro Bianchi-. Non dimentichiamo che questo è il Paese che ha il più alto indice di morti sul lavoro, non solo per i ragazzi.

Quando succede per un ragazzo ci deve mettere in evidenza che questo non è possibile per nessuno, tanto meno per un ragazzo”. (ITALPRESS).

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Scuola: Bianchi firma decreto su valorizzazione personale docente

Il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha firmato il decreto con i…

Scuola: patto per valorizzare personale e insegnamento

“Patto per la scuola al centro del Paese”. È l’intesa…