giovedì, 25 Aprile, 2024
Attualità

Immigrazione: in 48 ore a Lampedusa 631 migranti su 17 imbarcazioni

“Nelle ultime 48 ore a Lampedusa sono arrivate 631 persone a bordo di 17 imbarcazioni.

Dal momento che in alcuni casi le operazioni di soccorso dei migranti sono avvenute in mare, due imbarcazioni sono rimaste alla deriva e mi sono state segnalate dai pescatori”. Lo dice il sindaco di Lampedusa e Linosa Totò Martello.

“Queste imbarcazioni – continua – provocano rischi ai pescherecci e alla incolumità degli stessi pescatori, e se dovessero affondare rappresenterebbero anche un problema dal punto di vista ambientale: è necessario un intervento immediato da parte delle autorità competenti per recuperarle e trainarle in porto”.

“Oltretutto con le condizioni meteo di questi giorni e il mare calmo – aggiunge Martello – è probabile che arrivino altre imbarcazioni: se si ripeteranno operazioni di soccorso in mare aperto bisogna evitare che altre barche restino alla deriva”. (ITALPRESS).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Migranti. Fermo di 20 giorni e multa per Humanity 1, ostacolata motovedetta libica

Lorenzo Romeo

Meloni: “Sui migranti cambio di passo”. Pnrr nessun rischio. Nomine niente liti

Maurizio Piccinino

Tajani scalda Forza Italia: “Arriveremo al 20%”

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.