venerdì, 26 Aprile, 2024
Agroalimentare

Costa delegato alla gestione dell’emergenza da Peste suina

Allarme per i nostri suini per un pericolo che arriva dall’Africa. Si tratta della Peste suina africana, una malattia virale altamente contagiosa e spesso letale, che colpisce suini e cinghiali con un vasto potenziale di diffusione. Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa è stato delegato per gestire e monitorare l’emergenza del virus nel nostro Paese.   Costa, sarà, insieme al commissario straordinario Angelo Ferrari, in costante raccordo con il Segretariato generale e le Direzioni generali del Ministero della Salute interessate, con il supporto tecnico e amministrativo della Direzione generale della sanità animale e dei farmaci veterinari.   “Ringrazio il Ministro Speranza per la fiducia dimostrata nell’affidarmi la trattazione di una tematica così delicata e decisiva per il comparto suinicolo non solo dal punto di vista sanitario ma anche economico. Con il Commissario Straordinario siamo già al lavoro per attuare azioni e misure opportune ed efficaci per contenere la diffusione del virus. Ciò è reso possibile anche grazie al fondamentale e prezioso contributo dei nostri Istituti zooprofilattici sperimentali, eccellenza italiana e internazionale, ad oggi coinvolti nella sorveglianza e nello studio del fenomeno”, afferma Costa.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Coronavirus, allarme sottovalutato?

Carmine Alboretti

Granelli (Confartigianato): solidarietà e tasse da rinviare per le imprese alluvionate. Le voci e le richieste di chi ha subito danni

Ettore Di Bartolomeo

Scuola, la Gilda: “Sugli stipendi dei precari la situazione è indecente”

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.